Lo statuto
Qui troverai le regole e i principi fondamentali che guidano le attività dell'Associazione Fatto in Calabria. Lo statuto è in formato PDF per tutti coloro che vogliano prenderne visione.
Scopi e Obiettivi
L'Associazione Fatto in Calabria è stata fondata con l'obiettivo di promuovere le attività culturali di ogni genere, ivi comprise quelle di ricerca sociale e di formazione, oltre alle attività commerciali propedeuticlie e/o collegate. Ci impegniamo attivamente sul territorio per promuovere, costruire e raccontare la Calabria che lavora, crea, produce, facendo impresa in Calabria e con prodotii calabresi. Attraverso le attività sociali si vuole promuovere la cultura del fare rete tra imprese, dell'unirsi per produrre valore e si vuole, altresì portare a conoscenza sia nei confini regionali che al di fuori le competenze e le professionalità calabresi, con lo scopo di favorire lo sviluppo retail delle eccellenze del territorio e promuovere la cultura del lavoro ben fatto ed efficiente.
Sono comipiti dell'Associazione: contribtiire allo sviluppo imprenditoriale e organizzativo delle imprese calabresi, organízzare eventi, laboratori, conference, workshop, corsi di formazione, concorsi, incontri con la stampa, convegni rivolti alla realizzazione degli scopi sociali, avanzare proposie agli Enti pubblici e privati per promuovere e diffondere le suddette attività; assuinere qualsiasi iniziativa che abbia per scopo lo sviluppo econoniico e l'accrescinieiito professionale e culturale dell'impresa. Promuovere il marchio “FATTO IN CALABRIA” che sia sinonimo di affidabilità, esperienza imprenditoriale, competenza, qualità.
Il numero dei Soci è illimitato. All'Associazione possono aderire le persone fisiche e giuridiche che ne condividano lo scopo sociale, senza distinzione alcuna.